Translate

domenica 21 luglio 2013

Burger Vegani

Salve a tutti, oggi vi posto la ricetta dei burger vegani, questi possono sostituire il pane, i bambini li adorano e in questa versione è più divertente mangiare i legumi!!!
;)
Noi li abbiamo fatti a forno, però si possono cuocere anche in padella, fritti o a vapore.. se preferite la versione ligth prediligete la cottura a forno o al vapore, per quest'ultima assicuratevi siano abbastanza compatti, perchè in caso contrario si rompono.

Ingredienti x 14 burger:
200 gr. di fagioli borlotti (già cotti)
1 carota,1 zucchina,1 patata. (lessate)
120 gr. di pangrattato.
20 ml. di olio evo.
Mezza cipolla soffritta.
1 cucchiaio di senape.
sale marino iodato, pepe, un pizzico di curcuma.

Preparazione:
Soffriggere la mezza cipolla finemente, frullare i fagioli, cipolla, carota e zucchina assieme all'olio e alla senape, se la carota rimane frullata grossolanamente meglio, aggiungere sale, pepe e curcuma. Unite il composto al pangrattato. Impastare con le mani, formare dei burger, adagiateli in una teglia unta d'olio, rigiratele nella teglia in modo che si ricoprono di olio. Infornate a 180° per circa mezz'ora.
Servite i burger accompagnato con delle salse, potete farcire panini, sbizzarritevi!! noi per esempio abbiamo contornato il nostro burger con del minestrone. ^-^
Se i burger vi sembrano troppi, potete congelarli, ponili su una teglia molto grande rivestita di carta forno e mettili in frigo per 1 ora, più o meno. Una volta che i burger saranno induriti, mettili nei sacchetti da freezer.
In questo modo risparmierete soldi e guadagnerete in salute, i burger vegetali comprati al super, costano davvero tanto..e di certo non sono salutari quanto quelli fatti a casa.

Buona Domenica a tutti e alla prossima!!


1 commento:

  1. io sto cercando di mangiare sempre meno carne. il tuo piatto non può essere casuale. proverò a realizzarlo. grazie!

    RispondiElimina