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giovedì 15 agosto 2013

Arancine Siciliane Veg

A grande richiesta le arancine vegane!! Queste non hanno proprio nulla da invidiare a quelle onnivore che trovate nei bar siciliani... anzi sono migliori, sane e ovviamente semplici da fare! ;)

Ingredienti x 10 arancine:
500 g di riso per risotto.
Una busta di zafferano.
Sale e pepe nero q.b
Pangrattato q.b
Olio per la frittura.

Per la pastella:
4 cucchiai di farina
Acqua q. b.
Sbattere con una frusta e formare una pastella piuttosto densa.


Per il condimento:
Riproduzione arancine "alla carne":

Ragu' di soia --> clicca qui per la ricetta del ragu di soia <--


Riproduzione arancine "al burro":
Seitan tagliato a piccoli quadratini
Besciamella o mozzarella veg
--> clicca qui per la ricetta della mozzarella di mandorla <--
--> clicca qui per la ricetta della mozzarella veg <--
--> clicca qui per la ricetta della besciamella veg <--

Procedimento:

Cuocere il riso in poca acqua, poco prima della cottura aggiungere la busta di zafferano, un pizzico di sale. Una volta cotto, l'acqua si sarà assorbita, togliete dal fuoco e lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente, aggiungete il pepe nero e inseritelo nel frigo per qualche ora (consiglio di fare il riso la mattina per friggere le arancine il pomeriggio).
Riso cotto messo a raffreddare
Bagnatevi le mani prima di formare ogni arancina, consiglio di mettere una ciotolina piena d'acqua sul piano di lavoro. Prendete il riso e formate una concavità con una mano, aggiungete il condimento e chiudete con l'altra parte di riso, stringete bene la pallina con due mani, bagnatela nella pastella e dopo impanatela con del pangrattato infine friggetele nell'olio bollente.
Per una versione light potete cuocerle in forno a 220° per 20 minuti.
Arancine pronte per essere fritte..
Fate raffreddare un po' prima di addentarle perchè potreste bruciarvi :)
Buon appetito!!!!

...dopo la frittura
Arancine con salsa e funghi
Arancina riproduzione "alla carne" con ragù di soia e pisellini
Arancine al forno. Una con Patate, sugo soia e pisellini. L'altra con mozzarella vegan e zucchine.

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