Translate

venerdì 23 agosto 2013

Insalata Semicrudista

Salve a tutti!! :)
Da un pò di tempo mi sto appassionando al mondo crudista, così ho deciso di aumentare nella mia dieta la frutta e verdura cruda, e diminuire il cibo cotto. Io non so se riuscirò mai a mangiare 100% crudo perchè adoro il cotto, la pasta e il pane, le torte in particolre la pizza e le pattine fritte.
Ma comunque piace tantissimo fare delle insalatone colorate, sono davvero belle a vedersi, oltre che buone... per chi si sta accingendo a fare il passaggio dall'alimentazione vegan a crudista, consiglio di fare un passaggio graduale, non passare dal crudo al cotto da oggi al domani, ma alternare, oppure inserire in un'insalata cruda qualcosa di cotto come legumi o cereali, oggi vi propongo questa ricetta per me squisita, nata per caso.. Mi trovavo nel frigo della mollica "atturriata" e dell'insalata crudista.. li ho unite et voilà... Semplice e veloce!! ;)

Ingredienti:
Peperoni 1 rosso e 1 verde,
cetriolini,
cipolla,
pane grattuggiato,
olio evo q.b,
succo di limone q.b.

Procedimento: tagliate tutte le verdure con una mandolina, condite con olio evo e succo di limone, inserite nel frigo. Nel frattempo mettete della mollica in una padella e fatela tostare a fuoco moderato (non alto, in modo da eliminare tutta l’umidità presente) fino a che non assume un bel colore brunito. A questo punto unite un filo di olio evo, rimestando fino al suo completo ed uniforme assorbimento, spegnete il fuoco.
Fate raffreddare la mollica, unitela all'insalata e mescolate il tutto per bene, fate riposare in frigo per quelche minuto prima di servire.


1 commento: