Translate

venerdì 21 febbraio 2014

Cioccolata sugar-free e gluten-free

Finalmente vi posto la mia cioccolata calda senza zucchero, ho fatto taaaante di quelle prove, ma nessuna mi sembrava perfetta perchè una era troppo amara, l'altra poco densa..etc.--> Clicca qui <-- fino a quando ho deciso che non avrei potuto fare di meglio. Per me questa è perfetta così, il segreto sta nel mix di latte che ho scelto, uno già abbastanza dolce di suo e l'altro un po' meno e l'unione delle spezie, se volete esagerare potete spruzzare sopra un po' di panna montata vegan,--> e pure qui :) <-- in quel caso diventa più dolce, anche se è già buona così. :)


Ingredienti (le dosi sono per  una tazza come quella in foto, sotto la ricetta) :
Un cucchiaio di fecola di patate
Un cucchiaio di cacao amaro
200 ml di latte di mandorla
100 ml di latte di soia al cioccolato
50 g di cioccolato fondente
un pizzico di zenzero in polvere
mezzo cucchiaino di cannella in polvere
un pizzico di curcuma in polvere

Preparazione:
Unite tutti gli ingredienti secchi a freddo e amalgamate bene, mettere nel fuoco e aggiungere il latte,continuando a mescolare, una volta caldo unite il cioccolato fondente, girate fino a bollore.. quando raggiunge la densità desiderata spegnete il fuoco, continuate a girare un'altro minuto e versate nella tazza!!  ^_^ buona vegan cioccolata a tutti!!

7 commenti:

  1. Proverò di sicuro questa tua ricetta, grazie mille ;)

    RispondiElimina
  2. che bontà,adoro il cioccolato ,lo mangerei sempre e ovunque,seguirà la tua ricetta

    RispondiElimina
  3. visto che è senza zucchero la voglio provare a fare per mio marito dato che è diabetico

    RispondiElimina
  4. questa ricetta''alternativa '' i incuriosisce tantissimo, la proverò presto

    RispondiElimina
  5. Ottima la tua cioccolata, deve essere buonissima, proverò la tua ricetta grazie

    RispondiElimina
  6. interessante, non sapevo che esistesse cioccolata glutenfreee
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. ma lo zucchero e' presente sia nel latte di soia al cioccolato e sia nella cioccolata fondente! attenzione a chi e' diabetico. mi interesso di dolci senza zucchero, per motivi di salute, da tempo,per quello l'ho notato!!
    marianna

    RispondiElimina