Translate

venerdì 21 febbraio 2014

Spezzatino di seitan

Questo è il mio primo seitan autoprodotto partendo dal glutine, non l'avevo mai fatto perchè non mi è mai piaciuto tanto, ma fatto in questo modo mi sono ricreduta.. è buonissimo!

Ingredienti per 2/3 persone:
100 g Glutine di frumento bio
100 g di brodo vegetale (per l'impasto)
100 g di brodo vegetale (per la cottura)
2 patate
mezza cipolla rossa
tre cucchiai di olio evo
salsa di soia q.b
spezie a piacere, io ho messo: timo, chiodi di garofano, aglio in polvere, cumino

Preparazione:
Io ho usato un semplice brodo vegetale ottenuto dalla bollitura delle verdure.
Mettere sul fuoco i 100 g il brodo vegetale (per la cottura), aggiungendo la salsa di soia, chiodi di garofano, timo,aglio in polvere e cumino
Mettere i 100 gr. di brodo vegetale (per l'impasto) in un contenitore, aggiungere il glutine, impastare con una forchetta ed aggiungere le spezie e la salsa di soia. Quando il brodo inizia a bollire buttiamo il seitan, fatelo cuocere con il coperchio all'incirca 35 minuti, rigirate a metà cottura, passati i 35 minuti togliete il seitan dal brodo tagliatelo a cubetti e mettetelo da parte.
Fate un soffritto con l'olio evo e la cipolla, poi unite le patate e il brodo vegetale che avete usato per la cottura del seitan (già scolato per togliere i chiodi di garofano), dopo circa 20 minuti unite i cubettini di seitan e lasciate cuocere ancora per altri 10 minuti.
Impiattare e servire ^_^ buon appetito!!!

1 commento: