Translate

martedì 24 giugno 2014

Torta soffice

Ingredienti: 
250 ml. d'acqua
225 g di farina
150 di zucchero di canna
6 cucchiai di olio di girasole
una bustina di lievito vegan per dolci
una spolverata di cannella

Procedimento:
Sciogliere lo zucchero insieme all'acqua e l'olio. Mescolate tra di loro la farina e il lievito. Unite tutti gli ingredienti e formate un composto omogeneo e senza grumi. Preriscaldare il forno a 180°, ungete un contenitore e versatevi dentro il composto, infornate per 40 minuti.

Decorate una volta fredda e conservatela in frigo.  ^_^

Io l'ho guarnita con:
panna veg da montare,
cioccolato fondente sciolto a bagnomaria,
granella di nocciole,
scaglie di cioccolato fondente.

Per prima cosa ho messo uno strato di panna, dopo il cioccolato, poi granelle e scaglie.

Per qualsiasi cosa lasciatemi pure un commentino qui sotto e sarò felice di rispondervi. 
Salut.

6 commenti:

  1. Ciao ho fatto la torta e si attacca molto al palato.
    E' capitato anche a te?
    Ho usato zucchero integrale può dipendere da quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, non credo dipenda dallo zucchero, hai fatto qualche altra modifica? il forno era della giusta temperatura?

      Elimina
  2. nessun' altra modifica, temperatura e tempi di cottura esattamente come indicato.
    Lo zucchero integrale rimane più umido rispetto a quello bianco o quello di canna ma non mi era mai successo...

    RispondiElimina
  3. allora può essere, io non ho mai provato quello integrale quindi non saprei dirti con certezza :( mi dispiace.

    RispondiElimina