Translate

lunedì 29 dicembre 2014

Cannelloni ripieni


Non sapete ancora cosa cucinare di buono per queste festività? Vi consiglio questo primo piatto!!
I cannelloni sono comprati (fate attenzione agli ingredienti molti contengono derivati), se invece li volete fare in casa ecco la ricetta della pasta fresca vegan -->pasta fresca vegan
Non metto le dosi, fate voi in base a quante persone siete, se vi avanzano si possono mangiare l'indomani, conservateli in frigo solo una volta freddi.

Per il condimento*:

granulare di soia
salsa di pomodoro
olio evo
una spruzzata di vino
cipolla
sale e pepe

Preparare un soffritto facendo scaldare in una padella l'olio evo, aggiungere la cipolla, il granulare (già reidratato, per circa 20 minuti in acqua calda, dopo averlo scolato per bene pressare per elimirare l'acqua in eccesso) una spruzzata di vino, la salsa di pomodoro e insaporire con sale e pepe. Fate cuocere a fuoco moderato per 20 minuti.

Per la besciamella di mandorle** :
sei cucchiai di acqua
tre cucchiai di latte vegetale
un cucchiaio di olio evo
due cucchiai di farina di mandorle
un cucchiaino di lievito in scaglie
la punta di un cucchiaino di sale
un pizzico di noce moscata

Mettere su un pentolino a freddo: l'olio evo e la farina di mandorle mescolare, aggiungere tutti gli altri ingredienti e sciogliere gli eventuali grumi, mettere sul fuoco e girare con un mestolo di legno finché la salsa si sarà addensata e inizierà a bollire.

Ingredienti per il ripieno:
granulare di soia
olio evo
cipolla
pisellini
funghi
spezie a piacere
una spruzzata di vino

Preparazione: reidratare il granulare per circa 20 minuti in acqua calda. Dopo averlo scolato per bene, pressare per elimirare l'acqua in eccesso. Fate un soffritto con olio evo, cipolla, pisellini, funghi e granulare di soia, spruzzate un po' di vino rosso e insaporite con spezie a piacere.
Riempite i cannelloni con questo composto, pressandolo bene all'interno. Disponeteli su una teglia uno di fianco all'altro. Versate sopra il condimento*, che avete precedentemente preparato, coprendoli tutti, infornate per mezz'ora a 170°. Sfornate e distribuite la besciamella**.

Buon Appetito! :)


Ne approfitto per augurarvi un felice 2015!! Al prossimo anno..

1 commento: