Translate

venerdì 12 giugno 2015

Crostata integrale


La base dolce che preferisco! Croccante e morbida, con questa frolla ho provato a fare i dolcetti ripieni di marmellata o veghella, è quasi uguale alla crostata cioccotella che avevo pubblicato tempo fa.. ma questa è integrale, senza lievito e traccia di farine raffinate.

Ingredienti:

1/2 bicchiere di Acqua
Un cucchiaio pieno di succo di limone
Marmellata q.b

Procedimento:

Unire alla farina: l'olio, l'acqua e la scorza di limone, aggiungere il cucchiaio di succo di limone e il bicarbonato, iniziare ad impastare, formate una palla liscia e avvolgetela nella pellicola, fatela riposare in frigo per una mezz'ora. Accendete il forno a 180°, trascorso il tempo di riposo stendete la pasta frolla e farcitela con la marmellata. Infornare per circa 50 minuti. Trascorso il tempo di cottura lasciate raffreddare prima di tagliare i pezzi e servire. Buon appetito! :)




19 commenti:

  1. Ciao, i bicchieri come devono essere?pieni fino all'orlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. sì, cosa importante è che devono essere tutti della stessa grandezza. Oppure utilizzi lo stesso bicchiere sia per la farina che per lo zucchero, l'olio e acqua.

      Elimina
  2. Adoro questa ricetta. Foto stupenda. Non conoscevo il tuo blog. Ti ho subito aggiunta su Google +

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, nemmeno io conoscevo il tuo ed è davvero bello!

      Elimina
  3. Mi piace moltissimo questa ricetta! Mi sono unita ai tuoi lettori per rimanere informata!

    RispondiElimina
  4. Golosa *_* Mi segno la ricetta! Grazie!

    RispondiElimina
  5. Sembra buonissima, proverò sicuramente a rifarla :D

    RispondiElimina
  6. Sicuramente e buonissima i miei figli adora le crostate .Brava!

    RispondiElimina
  7. Nice!
    follow to follow?
    Let me know!!

    http://defishencia.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  8. Ciao, ho scoperto per caso il tuo blog.
    Quante ricettine interessanti, dovrei iniziare ad imparare qualcosina...purtroppo rimando sempre.

    RispondiElimina
  9. mamma mia che buonaaaaaaaaaa
    poi è anche bellissima *-*

    RispondiElimina
  10. Ciao! Volevo farti sapere che ti ho appena nominata nel tag Liebster Award http://langolinodimary.blogspot.it/2015/07/tag-liebster-award.html
    :-)

    RispondiElimina
  11. Uuuh...che bella ricettina! La farò il prima possibile. Ho appena scoperto il tuo blog, davvero interessante. Se ti va passa dal mio ;) Ti seguo con piacere!
    P.s. Sono siciliana anche io :D

    RispondiElimina