Translate

martedì 28 luglio 2015

Fagiolini al pomodoro


Rieccomi dopo tanto tempo e tante ricette da pubblicare, oggi vi voglio parlare di un piatto semplice e buono. Ottimo da mangiare appena pronto, oppure freddo a temperatura ambiente o freddo da frigo. Io con questo caldo preferisco prepararlo ore prima per poi metterlo in frigo quando si è raffreddato.

Ingredienti (per 4/5 persone):
500 g di fagiolini
uno spicchio d'aglio
mezza zucchina lunga
mezza cipolla 
una patata
una carota
qualche foglia di basilico fresco
olio evo q.b
acqua q.b
un pizzico di erba cipollina, sale e pepe

Preparazione:
Mondare i fagiolini, lavarli bene e asciugarli. Mettere in un tegame la cipolla, l'aglio, un filo d'olio e un po' d'acqua, accendi il fuoco aggiungi i fagiolini, la patata, la carota e la zucchina tagliati a tocchetti, condire con erba cipollina, sale e pepe. Cuocere per qualche minuto, unire la salsa di pomodoro e due bicchieri d'acqua, lasciare cuocere per circa mezz'ora, alla fine aggiungere delle foglioline di basilico fresco.

Buon appetito! :)

14 commenti:

  1. Sara' anche un piatto semplice, ma... quanto e' buono!!!
    Un mix perfetto di sapori, davvero ottimo mangiato freddo, anzi, lo devo fare presto, mi hai messo voglia :-)

    RispondiElimina
  2. Li mangiavo sempre quando ero piccola . Adoro i fagiolini messi in salsa

    RispondiElimina
  3. oh ma sai che non l'ho mai assaggiato?
    uno di questi pranzi la metterò in pratica questa ricetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se li fai fammi sapere se ti piacciono :P

      Elimina
  4. Mia nonna li prepara spesso, li amo, sono molto buoni!

    RispondiElimina
  5. Sembra veramente appetitosa...Curiosa di provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se li fai fammi sapere se ti piacciono :P

      Elimina
  6. semplice ma buonissimo, adesso che fa caldo anche io lo preferisco freddo!

    RispondiElimina
  7. adoro i fagiolini fatti così
    Alessandra

    RispondiElimina
  8. mamma mia sono ingrassata solo guardando la foto !!!! gnammmmmm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, è una ricetta leggera, non fa ingrassare per niente :)

      Elimina
  9. li faccio spesso anche io sono davvero buonissimi.

    RispondiElimina
  10. mia mamma li fa spesso.... sono molto buoni....

    RispondiElimina
  11. SwagBucks is an high paying get-paid-to website.

    RispondiElimina