Translate

domenica 25 settembre 2016

Smoothie Banana & Fichi

Eccomi qua! :) finalmente dopo una lunga pausa aggiorno il blog con questo smoothie perfetto per la colazione. Per questa ricetta ho usato il latte di mandorla senza zucchero dell'azienda The Bridge, La Famiglia Organic.
Una azienda italiana che produce bevande biologiche vegan da più di vent'anni, la maggior parte di queste glutenfree e sugarfree.
Ho avuto modo di provare tre delle loro bevande che mi incuriosivano di più: il latte di mandorla, il latte di quinoa e quello di grano saraceno. Delle ultime due ve ne parlerò successivamente.


Prima di provare a sperimentare qualche ricetta ho assaggiato il latte di mandorla al naturale, non ha niente a che vedere con quello che troviamo nei supermercati pieno e zeppo di zucchero, almeno io ho sempre trovato il latte di mandorla così nei supermercati.
Questo è leggero, ha un sapore neutro, per niente amaro.
Il latte di mandorla senza zucchero The Bridge al naturale

Ingredienti (per una porzione):

Una banana matura
100 ml di latte di mandorla The Bridge senza zucchero
Tre fichi freschi
Cinque cubetti di ghiaccio


Preparazione:
Lasciare i semi di lino 10 minuti nel latte, unite gli altri ingredienti (tranne la cannella e un fico che aggiungerete alla fine) azionate il frullatore fino a raggiungere una consistenza cremosa e non troppo liquida. Versate lo smoothie nella ciotola e guarnite con il fico e una spolverata di cannella.

Spero che questo smoothie vi sia piaciuto, se lo provate fatemi sapere con un commento e se vi va condividete le foto sulla pagina facebook e su instagram, sarò felice di condividerle :)

Per info ed acquisti dei prodotti The Bridge, vi linko il sito e la loro pagina facebook:


A presto,
Betty

6 commenti:

  1. sanissimo e buonissimo.... non conosco il brand, grazie per il suggerimento.....

    RispondiElimina
  2. adoro questa ricetta...poi il latte di mandorle è buonissimo!

    RispondiElimina
  3. Ottimo a sapersi, adoro il latte di mandorla, soprattutto se poco dolce e di qualità

    RispondiElimina
  4. Sai che non ho mai provato il latte di mandorla? Sarebbe ora di rimediare....

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero molto buono e sano!! Vorrei provarlo sopratutto per il fatto che non ho trovato ancora il latte di mandorle adatto a me!!

    RispondiElimina
  6. da premettere io amo tutte le bevande vegetali visto che non posso bere latte questa ricetta mi intriga molto devo provarla assolutamente sembra buonissima

    RispondiElimina