Translate

martedì 11 aprile 2017

Pizza di platano

Buon martedì! Seconda ricetta con il platano, dopo gli gnocchi ecco la pizza fruttariana ..e prossimamente un altra ricetta, però dolce! Fatemi sapere, con un commento, se avete provato il platano e come :)

Ingredienti per due persone:
5 platani acerbi (verdi)
Acqua q.b
Un pizzico di sale
Olio q.b

Procedimento:
Infornate i platani a 200° per circa 30 minuti. Sfornateli quando diventano neri.
Sbucciateli quando sono ancora caldi e tagliateli a pezzi piccoli, dopodiché frullateli aggiungendo acqua, sale, olio quanto basta, fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo. Impastateli e formate un panetto. Dividete il panetto in due porzioni, ognuna da stendere sulla teglia rivestita internamente con carta da forno, su cui avete distribuito un po' d'olio per evitare che l'impasto si attacchi. Infornatele per circa 20 minuti a 180°.
Passato il tempo di cottura controllate che la pizza si sia solidificata. Sfornatela, conditela a piacimento ed infornatela di nuovo finché il condimento sia cotto.
Buon appetito!

Fatemi sapere se la fate se vi è piaciuta :) lasciatemi se vi va una foto, l'inserirò nell'album della pagina Facebook "Le mie ricette provate da voi!"

A presto,
Betty

5 commenti:

  1. Una ricetta davvero golosa!devo assolutamente provarla

    RispondiElimina
  2. Questa è perfetta per me che sono sempre alla ricerca di alternative alla pizza classica.

    RispondiElimina
  3. non ho mai provato i platani e non li ho neanche mai visti nei negozi, certo è da provare ma per me la pizza tradizionale resta il top!

    RispondiElimina
  4. Io non ho mai assaggiato neanche il platano, quindi la tua ricetta mi incuriosisce non poco

    RispondiElimina
  5. mai provato il platano, mi hai incuriosito, voglio provarlo
    Alessandra

    RispondiElimina