Translate

sabato 1 aprile 2017

Ricci al cioccolato


Buongiorno e Buona domenica! Avete già fatto il dolce per questa domenica? Se la risposta è no, correte a farli, ci vogliono pochi minuti! I ricci al cioccolato sono dei dolcetti che si trovano comunemente nelle pasticcerie siciliane, ma purtroppo tra gli ingredienti c'è sempre qualche derivato animale, con la mia ricetta adesso possiamo farli a casa! ;)



Ingredienti (per 8/9 pezzi)
Nocciole 50 g
Mandorle 50 g
Un pizzico di cannella
Rum q.b

Procedimento:

Riducete in farina con un mixer le nocciole e le mandorle dopo averle spellate e tostate.
Nel bicchiere di un tritatutto introdurre lo zucchero e azionare le lame fino a ridurlo in polvere. Trasferite gli ingredienti secchi su una ciotola e mescolateli fra di loro, aggiungere il Rum q.b ad ottenere un impasto malleabile, formate le palline e passatele nelle codette di cioccolato fino a ricoprirle completamente. Adagiate su dei pirottini di carta e inserite in frigo.


Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, se la provate fatemi sapere con un commento e se vi va condividete le foto sulla pagina facebook e su instagram, Sarò felice di ri-condividerle :)

PS: vi ricordo che se cliccate gli ingredienti di qualsiasi ricetta, qui sul mio blog, vi rimanda al link dove consiglio di comprarli! ;)

A presto,
Betty


4 commenti:

  1. una ricetta molto golosa! da provare!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia e sembrano buonissimi! Voglio provare a farla😊

    RispondiElimina
  3. mmmm...gnammi gnammi che bontà! *___*
    devono essere squisite, poi io AMO il cioccolato fondente!

    RispondiElimina
  4. Che buoniii.. li faceva sempre nostra nonna, dobbiamo farli pure noi! <3

    RispondiElimina